6 Agosto 2022

Come ogni anno l’appuntamento principale di Agosto è per il giorno 6 (qui alcune notizie più dettagliate sul perchè) in cui ci ritroviamo per ricordare in modo particolare Flavio. Come sappiamo tutto ciò che è stato realizzato dalla costituzione di ITA KWE Flavio Quell’Oller (e anche prima in realtà), è dovuto a questo. Il seme di grano che sotto terra muore non si vede più … ma da esso rinasce la nuova pianta e si forma la spiga con altri chicchi. E’ un segno dell’eternità che non avrà mai fine perché è formata da un filo continuo che non si spezza ma si rinforza.

Sabato 6 Agosto 2022 saranno dodici anni dal giorno in cui Flavio ha chiuso gli occhi su questa Terra. Ma da allora li ha tenuti ben aperti per accompagnare Silvana e i loro figli nel cammino che la vita ha presentato dinnanzi. L’intuizione di costituire l’associazione ITA KWE (fratello di tutti) in sua memoria, non è stata un caso. E’ stata la naturale prosecuzione di quello che è rimasto in sospeso dopo la pagina bianca lasciata da lui in “PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI”.

In tanti hanno raccolto il testimone lasciato da Flavio, proseguendo la corsa meta dopo meta e arrivando a un traguardo per ogni progetto realizzato. Il percorso da seguire è ancora lungo perché giunto a termine un progetto ne inizia un altro. Lo statuto e i bilanci di questi anni sono la testimonianza di quanto lavoro sia stato fatto e dell’impegno messo a servizio del bene comune e della solidarietà missionaria .. dovunque! Ma l’azione da sola non basta, deve essere accompagnata da qualcosa di più profondo. Deve partire dal cuore e dal desiderio di fratellanza universale.

Per non dimenticarci di questo, appuntamento dunque a

sabato 6 agosto 2022 nella chiesa del convento dei Cappuccini a Pontedecimo

ore 16,00 adorazione eucaristica – ore 16,30 preghiera del Rosario

ore 17,00 S. Messa in ricordo di Flavio Quell’Oller

Lione 1979 - festa a sorpresa per il 24° compleanno Flavio
Dodicesimo anniversario: 6 Agosto 2010 – 6 Agosto 2022

Tanti altri cari amici e amiche hanno raggiunto Flavio e anche per loro il ricordo è sempre vivo.