Riportiamo in prima pagina gli appuntamenti del mese di Giugno 2024 in convento.
Proseguendo nella missione di Flavio anche in questo, segnaliamo appuntamenti importanti per l’impegno di ITA KWE a sostegno del Convento dei Cappuccini di Pontedecimo.

A partire da lunedì 10 Giugno quindi inizio del cosiddetto “triduo” cioè dei tre giorni antecedenti la solennità con gli orari che riguardano la parte religiosa (ore 17,00 Rosario e 17,30 S. Messa).

Giovedì 13 la giornata avrà due appuntamenti in più: alle ore 15,00 incontro per conoscere meglio p. Gherardo Del Colle (sotto breve biografia e sue opere) e alle 17,15 benedizione dei bimbi, come da tradizione.
La solennità di Sant’Antonio e il ricordo per p. Gherardo (tratto dalla rivista Zenit) daranno l’opportunità per sottolineare come il Convento sia da sempre luogo di spiritualità, carità , cultura e arte. Il dono prezioso della preghiera e della catechesi del sorriso nella letteratura si affianca all’opera pittorica e lignea presente nella chiesa dei Cappuccini di Pontedecimo.
Da questa occasione si darà il via per il restauro della tela dall’altare di S. Felice da Cantalice a firma Bernardo Strozzi. Maria che porge il bambinello Gesù a San Felice, opera già restaurata nel 1842 che necessita ora di una nuova pulitura per far tornare alla luce la gioia di questo incontro.