Il nostro dolore non può venir meno e il nostro cuore sarà sempre stretto in una morsa per la loro mancanza. Il ricordo dei nostri cari non si affievolirà mai, anzi sarà più forte col passare del tempo proprio perché loro ci sono. La nostra vita non sarà più la stessa, ma dobbiamo essere certi che camminano ancora con noi!
Oltre al nostro Flavio, in questi anni abbiamo dovuto lasciar andare tanti altri cari che abbiamo amato. Nella giornata a loro dedicata, possiamo sentirli più vicini. Immaginando che ogni stella sia un segno di presenza luminosa … e ogni farfalla rappresenti una loro consolante visita.
In loro ricordo tanti progetti hanno preso il via. Anche questo è un modo per “sentirli vivi”, non solo nei nostri cuori ma per far germogliare il bene che hanno seminato.
Nella pagina dedicata al loro ricordo, troviamo i nomi e un breve accenno, ma ben più grande è l’amore per ognuno di essi.
L’eterna gioia dona loro o Signore e splenda ad essi
la luce perpetua; rivivano beati per sempre
nella pace del tuo Regno. Amen!
ITA KWE è stata costituita in ricordo di Flavio Quell’Oller. Come per lui, stanziando un primo fondo per proseguire la sua opera di solidarietà, altri hanno avuto la medesima idea per i propri cari, affidando a noi l’impegno di farne buon uso. Ciò ancor prima che l’Associazione prendesse vita ufficialmente e ancor più lo è stato in seguito!
Al nome di Flavio via via si legano i nomi di tanti altri che hanno trasmesso a familiari e ad amici questo desiderio. Un grazie di cuore a chi ha pensato a ITA KWE per continuare a far vivere la persona amata, anche tramite la solidarietà e l’impegno. Questo è il modo migliore per continuare a sentirli ancora con noi!