Alle Donne … di buona volontà!

 Alle Donne …. di buona volontà!
 
Come augurio per l’edizione 2018 della “festa internazionale della donna”, non potevamo sperare di meglio che ricevere buone notizie dal Centrafrica.  Più precisamente da Berberati, dove abbiamo ben due progetti avviati.   … Più precisamente ancora dal Centro Nemesia, dove suor Elvira e suor Ruth si stanno dando molto da fare per il futuro di diverse giovani divenute donne troppo presto!
 
Qui la pagina relativa al progetto che Ita Kwe Flavio Quell’Oller ha sostenuto a partire dall’ottobre 2017, coprendo le spese per la formazione di una ventina di ragazze, perlopiù già mamme o prossime a divenirle.
 
Sotto il breve testo della mail ricevuta oggi da Suor Elvira, in accompagnamento ad alcune foto che documentano i lavori delle ragazze e il loro spirito di intraprendenza commerciale per potersi autogestire in futuro.
 
Niente di meglio come augurio di buon 8 Marzo 2018 a tutte le … Donne di buona volontà!! 
 
 
Da: Elvira Tutolo
Date: 7 marzo 2018 20:08
Oggetto: Ragazze del Centro di Formazione Nemesia a Berberati
A: Silvana Ozzano <[email protected]>
 
 
Le ragazze preparano tutto quanto sono riuscite a confezionare per domani l’8 Marzo Festa della Donna. Sono programmati degli Stand e sperano di poter vendere.  Poi metteranno insieme una parte di denaro per formare una piccola associazione.
Speriamo bene! 
 
Ciao da Suor Elvira  e Suor Ruth
 

Auguri sinceri a tutte le donne ancora sottomesse a situazioni degradanti e umilianti, sofferenti a causa delle innumerevoli guerre del mondo. In particolare un pensiero alle donne siriane, a cui sono stati strappati i figli sotto l’indifferenza di “chi conta”, che continua imperterrito il cammino tra i propri interessi e gli egoismi più ciechi.

Per tutte le Donne di buona volontà non un ramo di mimosa ma un po’ di Stella di Natale, che in Africa cresce come un albero e su cui si posano …. bellissime farfalle!!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.