6 Agosto 2022

Come ogni anno l’appuntamento principale di Agosto è per il giorno 6 in cui ci ritroviamo per ricordare in modo particolare Flavio (qui alcune notizie più dettagliate sul perchè) . Come sappiamo tutto ciò che è stato realizzato dalla costituzione di ITA KWE Flavio Quell’Oller (e anche prima in realtà), è dovuto a questo. Il seme di grano che sotto terra muore non si vede più … ma da esso rinasce la nuova pianta e si forma la spiga con altri chicchi. E’ un segno dell’eternità che non avrà mai fine perché è formata da un filo continuo che non si spezza ma si rinforza.

Sabato 6 Agosto 2022  saranno dodici anni dal giorno in cui Flavio ha chiuso gli occhi su questa Terra. Ma da allora li ha tenuti ben aperti per accompagnare Silvana e i loro figli nel cammino che la vita ha presentato dinnanzi. L’intuizione di costituire l’associazione ITA KWE (fratello di tutti) in sua memoria, non è stata un caso. E’ stata la naturale prosecuzione di quello che è rimasto in sospeso dopo la pagina bianca lasciata da lui in “PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI”.

In tanti hanno raccolto il testimone lasciato da Flavio, proseguendo la corsa meta dopo meta e arrivando a un traguardo per ogni progetto realizzato. Il percorso da seguire è ancora lungo perché giunto a termine un progetto ne inizia un altro. Lo statuto e i bilanci di questi anni sono la testimonianza di quanto lavoro sia stato fatto e dell’impegno messo a servizio del bene comune e della solidarietà missionaria .. dovunque! Ma l’azione da sola non basta, deve essere accompagnata da qualcosa di più profondo. Deve partire dal cuore e dal desiderio di fratellanza universale.

Per non dimenticarci di questo, appuntamento dunque a

sabato 6 agosto 2022 nella chiesa del convento dei Cappuccini a Pontedecimo

ore 16,00 adorazione eucaristica – ore 16,30 preghiera del Rosario

ore 17,00 S. Messa in ricordo di Flavio Quell’Oller

Lione 1979 - festa a sorpresa per il 24° compleanno Flavio
Dodicesimo anniversario: 6 Agosto 2010 – 6 Agosto 2022

Tanti altri cari amici e amiche hanno raggiunto Flavio e anche per loro il ricordo è sempre vivo.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

3 Risposte a “6 Agosto 2022”

  1. Trasformare la disgrazia in grazia non è una cosa semplice. Umanamente non sembra nemmeno una cosa giusta … Ma quando ci si rende conto che l’amore non si spezza, che il bene rimane e che il seme è arrivato al punto di dare buoni frutti, allora è possibile continuare a camminare insieme e sentire i cuori che battono in un cuore solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.