6 Agosto 2012 – 2° anniversario

Nel secondo anniversario di Flavio, viviamo questo 6 Agosto con tristezza ma anche con consolazione perché lo sentiamo accanto a noi. Il ricordo non muore e nemmeno l’a-more!

Il caro amico Mirko lo ha ricordato così, tratto dall’immagine dalla copertina libro

Flavio è riuscito a realizzare tantissime cose nella sua vita, senza mai far troppo rumore. Con questo sito vogliamo sentire la sua voce in un modo diverso, sapendo che dopo l’inverno torna sempre la primavera, che dietro alle nuvole c’è sempre il sole e che l’uomo non è fatto per essere solo nelle sue difficoltà.

A lui restavano senz’altro tanti sogni nel cuore e nella mente. Uno era di formare una comunità di laici che affiancassero i missionari con la propria opera, ma indipendenti nell’organizzazione dei progetti e degli obiettivi.

A distanza di due anni dal giorno in cui ci ha lasciato da questa terra, questo è il “regalo”. Per lui e per l’associazione che ha iniziato a fare i primi passi verso la direzione da lui indicata: la fratellanza, l’ascolto, l’accoglienza. Siamo in cammino per le esigenze di chi è in difficoltà, senza troppe parole: rimboccandoci le maniche per la nostra e la loro dignità.

Prima che sia troppo tardi di Flavio Quell'Oller
L’autobiografia di Flavio: “Prima che sia troppo tardi”

Nel 2° anniversario di Flavio, in questo 6 Agosto 2012, un ricordo particolare per sentirlo sempre accanto a noi nell’opera che abbiamo intrapreso in sua memoria, costituendo ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER

Riflettendo!
Flavio a Bocaranga – Agosto 1988 – foto scattata dall’amico Leo Guadagno

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.