Tra le pagine …..

Postilla del 3 Agosto 2015 – solo oggi abbiamo appreso di un nuovo episodio di violenza nella capitale del Centrafrica, Bangui. I particolari alla stessa data nella pagina relativa.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ancora una volta un articolo  sugli aggiornamenti tra le tante pagine del sito, a partire da quella che riguarda la data di oggi, 2 Agosto 2015 festa del “Perdono di Assisi”, segnalata sull’argomento legato alla Spiritualità, per passare poi all’appuntamento di giovedì 6 Agosto (festa della Trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor), quinto anniversario del saluto che Flavio ci ha dato per l’ultima volta, che sarà ricordato come già facemmo per gli anni  in precedenza andando con un gruppetto al Cimitero di Tramontana, sempre increduli su come trascorra velocemente il tempo!

Ultima visita tra la sua gente e i bimbi degli allievi muratori a Bocaranga
Ultima visita tra la sua gente e i bimbi degli allievi muratori a Bocaranga – Feb. 2008

Lo scorso anno un altro caro e prezioso amico (Camillo) ci aveva lasciato proprio a Tramontana verso la fine di luglio, così ci si ritrovò con i frati anziani e malati di San Bernardino, sede anche del Centro Missioni Cappuccine e luogo ideale per ricordare Flavio e dirgli “Ciao“, come fecero nel febbraio 2008 i figli degli allievi muratori di Bocaranga in questa foto scattata da p. Enzo Canozzi (l’allora segretario delle Missioni Cappuccine).

Per concludere la carrellata, un’occhiata è d’obbligo anche alla pagina dei progetti, in particolare al Centrafrica: del 29 Luglio infatti è il nuovo versamento di euro 7.800,00 per il sostegno scolastico dell’anno che inizierà a settembre per i trenta alunni seguiti al centro caritas di Bangui tramite p. Dorino ed i suoi collaboratori, che hanno redatto un dettagliato rapporto su come si è svolto l’anno scolastico concluso (leggi la pagina relativa per saperne di più).

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Tra le pagine …..”

  1. Dopo aver letto questi “puntuali” aggiornamenti, non mi resta che essere PUNTUALE all’appuntamento di giovedì 6 agosto!
    Tania.

    1. Ci vediamo al “campo santo” di Tramontana intorno alle ore 10.30 per un saluto a Flavio e poi nella chiesa parrocchiale, poco più sotto. Ciao!
      P.S.: appena possibile aspettiamo un altro articolo con la tua firma!!

I commenti sono chiusi.