O.F.S. Liguria

Per essere aggiornati su quanto accade nelle varie fraternità della nostra bella regione Liguria e del confinante basso Piemonte, ecco il link dal quale accedere al sito ufficiale:

http://www.ofsliguria.it/

Lunedì 9 Maggio 2016, nella chiesa della SS. Concezione di Maria, dedicata a S. Francesco Maria da Camporosso (Padre Santo) è stata celebrata la S. Messa, presieduta dal p. generale dell’Ordine fr. Mauro Johri  e al termine si è tenuto un incontro conviviale nel salone adiacente al museo, presso la sede della curia provinciale dei Cappuccini liguri:  http://www.ofsliguria.it/visita-del-ministro-generale-dei-cappuccini/

°°°°°°°°°°°°°°°°°

Venerdì – 27 Novembre 2015 – Un’ora di adorazione comunitaria nelle proprie case per essere uniti in preghiera per la pace. Ecco la proposta del Consiglio Regionale Ligure dell’Ordine Francescano Secolare:

Sal 72,28 “il mio bene è stare vicino a Dio, nel Signore Dio riporre la mia speranza”

Siamo tutti profondamente addolorati per i tragici avvenimenti che ci circondano. Continuiamo il cammino intrapreso con fede, con speranza, con gioia nella continua ricerca del Bene, nella solidarietà e nella preghiera.

E per essere ancora più uniti, vi proponiamo un’ora di preghiera del cuore, d’amore all’Altissimo Dio Padre Onnipotente, di lode, di ringraziamento, di pentimento, di adorazione per chiedere il dono della pace e la conversione dei cuori, prima di tutto il nostro.

Vi invitiamo, quindi, ad unirci tutti insieme in comunione spirituale per un’ora, ognuno restando a casa propria, venerdì 27 novembre alle ore 22: chi potrà  la farà unito/a ai suoi familiari, vicini di casa, amici, altrimenti potremo viverla da soli in silenzio.

Nell'intimità del nostro dialogo con Dio si realizza la vera comunione spirituale in Cristo e tra noi!
Nell’intimità del nostro dialogo con Dio si realizza la vera comunione spirituale in Cristo e tra noi, per realizzare il dono dell’amore reciproco e misericordioso.

                                                            °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

In data 31 Agosto 2015 veniva riportato della Giornata Mondiale di preghiera per la cura del creato, istituita per il 1° Settembre, facendo seguito all’esortazione contenuta nella relativa enciclica di Papa Francesco: ” Laudato si’ “ – pubblicata  il 24 maggio 2015, casualmente terzo anniversario della costituzione di ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER ONLUS.

Bozza realizzata da Silvana a Bocaranga, nel settembre 1989.
San Francesco e il cantico delle Creature – bozza realizzata da Silvana a Bocaranga, nel settembre 1989 per una riproduzione a grandezza naturale nella “pajote” dei Padri Cappuccini

Firma la petizione per la salvaguardia del creato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.