Ricordandoci tra noi

Per i soci, amici e simpatizzanti.

Ricordiamo CHI CI HA LASCIATO, ma resta comunque accanto a noi,  come ha fatto Flavio. Vedi sull’Home l’articolo“PAGINA BIANCA”

VENERDI’ 22 DICEMBREORE 18,30 – S. MESSA PRESSO LA CHIESA DEL CONVENTO CAPPUCCINI DI PONTEDECIMO. IL SUFFRAGIO E’ PER TUTTI COLORO AI QUALI E’ STATO LEGATO IL PENSIERO CON I PROGETTI AVVIATI DA ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER ONLUS.

IN PARTICOLARE QUEST’ANNO:

Franco Canepa
Eliana Pitto (per tutti Giuliana) 
Duilio, Valentina e Simonetta
Bruna Pavanel
Giuliana Grasso
Enrico Serra
Eugenio Taverna
Paolo e Pio Bisio
Adriano Cavanna
Cristina Ghio
Gianna e Nanni Rapetto
Gianluigi Parodi
Piercarlo Minetti

 

Tra un appuntamento e l’altro, prima di Natale ci ritroveremo come di consueto per la celebrazione eucaristica in ringraziamento per quanto vissuto insieme a chiusura di un nuovo anno dalla costituzione di Ita Kwe. Un modo anche per sentire vivi accanto a noi quanti abbiamo dovuto salutare lungo il cammino sin qui percorso, ai quali è stato legato un pensiero per far si che la memoria, oltre ad imprimersi nel cuore di chi resta, sia segno tangibile e aiuto a chi si trova in difficoltà.

L’invito quindi è rivolto a soci, amici, simpatizzanti e sostenitori che si sono sentiti motivati dai medesimi ideali di “solidarietà pratica” e che hanno seguito la via tracciata da Flavio, traducendo attivamente le parole ed i ricordi in opere missionarie concrete e durature.

Ultimamente si è unito a noi Maurizio Bacosi, poeta sensibile e attento che ha colto pienamente il senso del messaggio che Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus vorrebbe trasmettere. Grazie ancora per la toccante poesia. “PAGINA BIANCA” , alla quale può dar seguito, quasi come fosse il contenuto che avrebbe potuto essere scritto da Flavio. Eccone il testo:

 

Appuntamento quindi per venerdì 22  Dicembre alle ore 18,30 – nella chiesa dei cappuccini di Pontedecimo anche per scambiarci gli auguri natalizi e per il nuovo anno, rimandando alla pagina di Dicembre 2017 per le altre date che possono essere d’interesse comune. Vi invitiamo anche a sostenere il lavoro dell’instancabile Gruppo Missionario di Cavalo, approfittando dei lavori artistici esposti nei vari mercatini della Valpolicella ….

GRAZIE SEMPRE A TUTTI!!!

 

 

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.