Politicamente corretto?

Con riferimento all’articolo precedente che, pur accennando alla crisi epocale di riconoscimento della figura paterna,  allarga lo sguardo su altre difficoltà assai pesanti da sostenere e sulle quali i potenti del mondo hanno evidentemente interesse ad allontanare la “globale attenzione”, importante è forse riflettere anche su ciò che è ….. politicamente corretto.

A furia di modificare i termini, rendendoli il più relativi e generici possibile, non si chiama più nulla con il proprio nome, distorcendo il significato primario di ogni cosa.  La manipolazione estrema e gli esperimenti da delirio di onnipotenza dell’essere umano, ci stanno facendo deviare la rotta per giungere ad un “godimento sfrenato” di tutto, rimanendo infine delusi di tutto!

Oggi, oltre a ribadire l’importanza della figura paterna all’interno di ogni famiglia, ci uniamo però anche a coloro che non hanno potuto avere al loro fianco un padre: chi lo ha perso in giovane età, chi si è ritrovato tra le grinfie di un “padre-padrone”, chi ha subito violenze dal proprio padre naturale o adottivo, chi lo ha visto allontanare dagli affetti familiari demolendo l’unione primaria della famiglia composta da genitori e figli.

Pur nel rispetto di ciò che è politicamente corretto, il buon senso ci porta a richiamare l’attenzione su quanto invece sia umanamente corretto. Inutile dare definizioni diverse al significato della realtà, a seconda delle epoche, delle tendenze, delle manipolazioni commerciali legate all’economia e alla politica, rischiando denunce e carcere a seconda di dove si giri il timone della “libertà” non solo di informazione, ma anche di personale opinione.

Lo stravolgimento della società è stato dato dall’assenza della figura paterna da una parte e dalla metamorfosi della figura materna dall’altro, che ha visto la donna saper essere a volte anche molto aggressiva con il proprio compagno di vita. Finché non si ristabilirà l’equilibrio basilare, inutile far finta di niente (Google oggi da tutte le informazioni sulla ricorrenza del giorno, sostituendo però il papà “tradizionale” con un “cactus”!) su quanto è sotto gli occhi di tutti ma non si vuol vedere, negando anche la nostra natura di creature per sostituirci al Creatore!

AUGURI DI BUON RISVEGLIO DAL TORPORE DEL …. POLITICALLY CORRECT, PER UN BUONGIORNO AUTENTICO E COSCIENTE DI CIO’ CHE NON VA!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.