Occhio agli appuntamenti …..

…. ancora per gli ultimi giorni di Aprile, visitando la sotto-pagina relativa, e quelli che si riferiscono anche a Maggio, tra i quali aggiungiamo qui l’invito per l’Assemblea Ordinaria dei Soci di Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus, in seconda convocazione per venerdì 12 Maggio alle ore 21 presso la nostra sede di Via S. Bonaventura, 5 – Genova.

In questi mesi si potrà ancora visitare l’interessantissima mostra presso il Museo dei Cappuccini Liguri, sulla “Grande Peste” a Genova – 1656/1657, che chiuderà i battenti il 2 Luglio.

Sabato 13 Maggio alle ore 21

nella chiesa del convento dei Cappuccini a Pontedecimo, serata con “Il concerto delle Dame genovesi” all’interno degli eventi organizzati dalla Banda Musicale della S.O.C. Ns. Signora della Guardia: “PONTEDECIMO IN MUSICA”.

Dando uno sguardo a quel che ci riserverà il mese successivo:

Giovedì 15 Giugno alle ore 18

presso il Museo dei beni culturali dei Cappuccini Liguri ci sarà inoltre l’opportunità di una nuova presentazione del volume storico: “Il Convento dei Cappuccini di Pontedecimo 1616-2016 – quattrocento anni di storia in Valpolcevera”.

Ogni contributo ricevuto sarà utilizzato per i vari lavori di manutenzione che il convento stesso richiede di anno in anno, considerando che avendone sulle spalle circa quattrocento … gli interventi per la sua conservazione sono sempre tanti! Oltre ai numerosi progetti sostenuti all’estero, quello più recente a favore delle popolazioni terremotate per la costruzione dell’asilo di S. Severino Marche e quelli per i disagiati in zona e per i detenuti della Casa Circondariale sul territorio di Valpolcevera, uno dei primi impegni “ereditati” da Flavio riguarda l’affetto ai Cappuccini di Pontedecimo e al loro Convento.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.