ITA KWE 2016

Come già preannunciato nell’articolo precedente e sottolineato dalla socia Tania nel commento relativo, ecco che pubblichiamo l’invito per la serata di condivisione e informazione che anche quest’anno si svolgerà per mantenere fede al primo impegno preso durante la presentazione del libro di Flavio: “Prima che sia troppo tardi”, il 14 Aprile 2012, nella chiesa del Convento di Pontedecimo. In quell’occasione gli amici del Saint Jhon Gospel Choir, diretti dal M° Massimo Traverso, avevano fatto da Padrini ad un evento commovente e significativo: la vita di Flavio raccontata nella sua biografia stava proseguendo con la nascita di ITA KWE (dal Sango= Fratello di tutti) Flavio Quell’Oller Onlus per realizzare in sua memoria progetti missionari concreti e duraturi.

Da allora ogni anno a seguire, oltre agli incontri organizzati in altre occasioni dell’anno e i luoghi dove qualche persona amica ci invitava con entusiasmo e sensibilità, ci siamo ritrovati agli appuntamenti annuali ed ogni volta è stata una vera festa per tutti, anche per gli organizzatori.

ITA KWE TRE ANNI DOPO,  ALLA  S.O.C.  DI  MANESSENO

ITA KWE DUE ANNI DOPO, ALLA  S.O.C.  DI PONTEDECIMO

ITA KWE UN ANNO DOPO, ALLA  S.M.S. DI PONTEDECIMO

Arrivando al quarto, in un anno così speciale come il 2016 vissuto in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, che si è aperto proprio con il Papa a Bangui, Capitale della R.C.A., da dove sono partiti i nostri progetti,  anno in cui anche in Convento si è avuta la gioia di vivere momenti belli e straordinari di unione e fraternità, portando avanti anche la manutenzione della struttura per poter mantenere preservato lo spirito francescano all’interno della comunità locale, doveroso intitolarla quest’anno:

Layout 1

Lo scorso anno eravamo di fronte a un bel piatto di minestrone, un secondo appetitoso (ringraziamo ancora i cari amici di Manesseno!!) e diversi assaggi di dolci diversi gentilmente confezionati dalle nostre socie.

Quest’anno ci ritroveremo nel salone adiacente alla chiesa, in Via San Bonaventura, per un apericena in compagnia e poi nella chiesa per proseguire la serata insieme a Enzo Melillo, che ci condurrà tra i progetti e le idee di Ita Kwe, alternando gli interventi dei soci ai brani diretti dal M° Daniele Scurati ed eseguiti dalle Freedom Sisters Gospel Choir di Mornese (AL), alle quali va in anticipo il più sentito ringraziamento per la loro partecipazione. 

Alle socie  e alle amiche di buona volontà che vogliano partecipare portando con se ….. anche un dolce o un torta salata diciamo già il nostro grazie e a tutti voi diciamo:

 …. a presto! Esattamente a Venerdì 21 Ottobre 2016, in Convento.

Offerta libera per l’intera serata

P.S.:   Prenotazione per l’apericena al tel. 010714419  (o direttamente tramite i vari soci che ne possono ricevere comunicazione e riferire agli organizzatori) – Grazie!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “ITA KWE 2016”

  1. Anche quest’anno sarà una bella festa e un modo per assere d’aiuto a chi si trova in difficoltà. Ci vediamo nella serata di venerdì 21 Ottobre!!

  2. Un programma che mi piace!
    Perciò mi prenoto e…..inizio a pensare a qualche dolce da portare!

I commenti sono chiusi.