In cammino …. con amore

La vita è un cammino che si sviluppa nel tempo più o meno breve che ognuno di noi ha a disposizione.  La meta finale è per tutti quella dell’Amore.

Perciò … Non è  utopia credere che i sogni più belli si possano realizzare!  Non è illusione affermare che le cose possono cambiare in meglio se i primi a cambiare siamo noi! Non è debolezza ricercare la felicità che dura oltre gli attimi fuggenti di questa vita! Non è bugia essere certi che la verità ci renderà liberi, oltre ogni altra forma di libertà illusoria e apparente!

Coinvolgente e pieno di speranza il Sinodo dei giovani conclusosi oggi in Piazza San Pietro, dopo più di un anno di preparazione e di vero e proprio cammino da parte di chi ha partecipato con gioia a questo grande evento. Il bene è contagioso quando non è vissuto con ipocrisia ma con autenticità. I giovani sono la speranza del futuro in un mondo migliore.

Anche noi … Siamo qui!!

Naturale per i soci di Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus pensare al cammino intrapreso da Flavio oltre quarant’anni fa. La sua testimonianza non ha avuto bisogno di troppe parole per far si che fosse raccolta e portata avanti. La frase che è in evidenza sulla toolbar del nostro sito è questa:

“Il sogno di una persona resta un sogno; il sogno di due persone diventa un progetto;                   il sogno di tanti amici … si realizzerà!!”

Flavio ha creduto nei suoi sogni e nella ricerca di amore, realizzando nel tempo ciò che portava in cuore per aiutare il prossimo che ha incontrato sul cammino della vita.  Insieme a lui ricordiamo con affetto i tanti cari amici che lo hanno raggiunto, tra i quali in questi giorni Gildo, anch’essi testimoni a loro volta e compagni di cordata.

E’ bello camminare insieme e sostenere chi rimane indietro, come ricorda il Papa, da un proverbio africano:

“Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi andare lontano, cammina insieme”

Per chi ha tempo, piacere, curiosità, ecco sotto un video dell’incontro di Papa Francesco con i giovani giunti “in cammino” fino a Roma accettando il suo invito e seguendo anche le orme di S. Francesco e di S. Chiara (11 agosto), che hanno abbandonato tutto per amore di Gesù!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Una risposta a “In cammino …. con amore”

  1. Lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni (Paulo Coelho).
    Ed è Straordinario essere in cammino con Ita Kwe!!!

I commenti sono chiusi.