Il bene c’è ed è più forte!!

Siamo talmente abituati alle brutte notizie e alle disgrazie che le reazioni possono essere ancora più controproducenti, cadendo nell’emulazione di alcuni, nella vendetta da parte di altri, nella reazione a catena dell’odio verso chiunque dia qualche sospetto di essere “pericoloso”, nell’ancor più pericolosa … indifferenza e abitudine agli eventi tragici. Quella più frequente è in ogni caso la tristezza e l’impotenza che ci pervadono di fronte a fatti assurdi e folli che sprigionano violenza da un capo all’altro del mondo.

Più di una volta abbiamo sottolineato che, per quanto radicato nei nostri cuori, il male non può avere il sopravvento e vincere. Il male fa .. male, fa rumore, fa paura, ma non può vincere!!

Non si tratta di essere “di parte”, ma di essere certi che il male sia stato già sconfitto una volta per tutte dopo il sacrificio offerto da Gesù per ogni essere umano che, sì deve passare attraverso una tribolazione e una sofferenza terrena, ma sa di essere sostenuto (e non schiacciato!) dalla croce alla quale sono stati inchiodati tutti gli errori commessi e tutte le ingiustizie del mondo, anche quelle che stiamo vivendo adesso.

La manipolazione della realtà ha sempre un termine, oltre al quale la verità avrà la vittoria e, mentre dei nostri poveri resti materiali non rimarrà molto, lo Spirito che abita in noi rimarrà e sarà ben vivo grazie a tutto ciò che avremo realizzato con amore!

Grazie ai tanti giovani che si sono ritrovati con gioia e con amore a Cracovia in questi giorni e che ci stanno dimostrando proprio questo. Il futuro è nelle loro mani e le loro mani sono in quelle di chi ci ha creato e amato fin dal principio e che quindi avrà cura di ognuno di noi ….. malgrado la nostra arroganza di onnipotenza!

Giovani a Cracovia - GMG 2016
Giovani di tutto il mondo testimoniano che il bene c’è ed è più forte del male!

Quando tutto ci sembra pervaso dal male fermiamoci e riflettiamo. Anche Flavio, che ricorderemo sabato prossimo 6 Agosto nel sesto anniversario, aveva riportato la frase di S. Teresa d’Avila che va bene per tutti e dice:

Nulla ti turbi, nulla ti sgomenti, 

tutto passa, Dio non muta.

La pazienza tutto vince.

A chi ha Dio nulla manca,

Dio solo basta!

IL BENE C’E’  ED E’ PIU’ FORTE, GRAZIE RAGAZZI !

SIATE IN TANTI AD ANDARE … CONTROCORRENTE  …..  e si sa già che fortunatamente non siete gli unici perché anche qualcun altro ha iniziato a farlo:

http://www.lastampa.it/2016/07/29/esteri/musulmani-francesi-domenica-a-messa-appello-degli-imam-avvenire-gran-cosa-9TPrVzkjgTeraPF0GJ4ikL/pagina.html

altri Link e video interessanti:

Testimonianza dei giovani del Trentino Alto Adige:

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.