Grande festa a Cavalo…

A distanza di quattordici mesi ecco che si fa di nuovo grande festa a Cavalo per  tenere alta la memoria di Flavio e il gemellaggio con Bocaranga!

Lo scorso anno era stata organizzata per il giorno di S. Rita da Cascia e davvero tanti furono i partecipanti sia come organizzatori sia come commensali.  Tutti uniti per mantenere fede all’impegno che tanti anni prima i suoi compaesani si erano presi non solo “adottando” Bernard, giunto dal Centrafrica, ma anche inviando regolari aiuti a Bocaranga per l’opera missionaria di Flavio.

Nel bel mezzo di un caldo mese di Luglio ecco l’occasione di una domenica da trascorrere come ai vecchi tempi.  Tra amici e parenti; tra un ottimo piatto e un “gotto de vino bon”; tra un canto e una risata senza però scordare l’aiuto e la solidarietà.

Con gli aiuti ricevuti lo scorso anno si è portato avanti l’impegno al Centro Arc en Ciel a Bocaranga, dove quotidianamente vendono accolti bimbi in difficoltà sia per problemi motori, sia per la malnutrizione.

Qui una breve storia del centro, come dalla pagina relativa dalla quale potete trovare informazioni e fotografie e altre notizie dai progetti in Centrafrica. 

Grazie di cuore ai soci e al Gruppo Missionario parrocchiale per il grande impegno e la dedizione verso i più poveri. Appuntamento per il 23 Luglio alle ore 12,30 al campo sportivo di Cavalo per gustare un buon pranzo in compagnia e … in sana e santa allegria!!! Qui una carrellata dei bei momenti della giornata speciale dello scorso anno!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.