Scuola p. Pio – Berberati

Aggiornato il 16 Luglio 2018

Durante il recente viaggio del nostro socio Francesco Quell’Oller, è stato impossibile per lui recarsi personalmente a Berberati, causa difficoltà stradali e lontananza dalle altre missioni con progetti in corso e presso cui ha svolto servizio di volontariato. Le notizie però sono giunte ugualmente, con qualche nuova foto e con diversi disegni che i bimbi della Scuola P. Pio hanno realizzato come segno di ringraziamento per i loro coetanei di Genova Pontedecimo, che ancora una volta hanno raccolto materiale scolastico durante il periodo quaresimale, e per ITA KWE Flavio Quell’Oller. Le scritte che compaiono in alcuni disegni: SINGUILA NA ALA MINGUI  e BARALA KWE, vogliono dire GRAZIE MILLE A TUTTI  e  CIAO A TUTTI ! (nella lingua Sango).

 

Grazie da parte nostra ai bimbi di Berberati, ai loro insegnanti per le indicazioni date riguardo la realizzazione dei disegni e anche a Suor Elvira Tutolo (impegnata anche con il Centro Nemesia) e all’Abbé José Pabou!

Anche quest’anno quindi sono stati inviati nuovi materiali scolastici. Per leggere l’articolo e vedere le immagini relative al carico dei container, cliccare qui: Non dimentichiamo la R.C.A.

°°°°°°°°°°°°°

Aggiornato il 26 Ottobre 2017

E’ una soddisfazione vedere come si riescano a migliorare le situazioni grazie agli aiuti di Ita Kwe Flavio Qull’Oller Onlus. Partendo dal fondo si può constatare che le tre aule, già in via di costruzione in precedenza ma praticamente lasciate in abbandono prima del loro completamento, siano state pian piano terminate e utilizzate per l’ampliamento della Scuola P. Pio di Berberati. Negli ultimi anni la parrocchia S. Giacomo di Pontedecimo ha sensibilizzato la comunità locale durante il periodo quaresimale con una settimana dedicata alla raccolta di materiale scolastico che è stato inviato tramite i container caricati nel magazzino missionario del convento  dei Cappuccini.