Caro Flavio ….

Caro Flavio,

oggi ti ricordiamo in modo particolare: avresti compiuto sessantadue anni!

Negli ultimi sette, i nostri auguri sono stati solo “virtuali”. La preghiera e la “comunione ” ci hanno aiutato a sentirti accanto sebbene non si possa più udire la tua voce così caratteristica, la tua risata fragorosa, i tuoi consigli,  …. i tuoi silenzi quando eri in ascolto degli altri. Persino i tuoi starnuti erano inconfondibili!

Tutto questo ci manca e ci fa essere ancora tristi perché … per quanta fede si abbia, per quante convinzioni ci sorreggano, per quanti segni della provvidenza si tocchino con mano, la nostra umanità ci lascia sempre fragili. 

I lutti nel mondo sono innumerevoli, quotidiani e inarrestabili …. La tua povera Africa continua a soffrire a causa dell’egoismo che sembra avere sempre la meglio. Ma vogliamo credere che non sarà ancora a lungo così e che presto le cose cambieranno…….

Flavio durante il viaggio dall’Italia a Lione per lo stage con i T.V.C. (1979/80)

…. come sono cambiate per te quando sei partito per la “tua missione” …

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Caro Flavio ….”

I commenti sono chiusi.