Asilo a S. Severino Marche

Come già in un articolo precedente (Senza scordare i terremotati – del 3 Aprile) e come segnalato nella relativa nuova pagina aggiunta a quelle dei vari progetti, tra le tante situazioni difficili non si poteva ignorare quella dei nostri compatrioti colpiti dal terremoto.

Aiuti erano già stati inviati, tramite la CEI, dopo le raccolte effettuate anche in convento (non propriamente a nome di Ita Kwe Flavio Quell’Oller onlus ma dei fedeli in genere) nei giorni del 17-18 Settembre scorso, in prossimità della chiusura del XXVI° Congresso Eucaristico. Questa volta però anche la nostra Associazione ha voluto fare la sua parte!

Dopo aver esaminato un po’ di proposte, l’iniziativa dei frati Cappuccini delle Marche è stata quella più vicina allo stile missionario che ci contraddistingue. Ecco quindi che dalle parole si sono già portati avanti i fatti: effettuato in data di oggi, 26 Aprile 2017, il bonifico di € 10.000,00 che rappresenta il contributo di chi ci ha dato fiducia anche questa volta!

Con questa cifra è stata coperta gran parte della spesa relativa al tetto della struttura che si sta realizzando in questi giorni a San Severino Marche, per la ricostruzione di un asilo dell’infanzia formato da quattro aule che ospiteranno oltre cento bambini con due insegnanti per classe.

Ecco quanto riportato da Fra Sergio Lorenzini, riferendosi al 5 Aprile scorso:

“Mercoledì mattina sono passato a San Severino e con grande piacere ho potuto verificare che i lavori per la costruzione dell’asilo di San Severino sono in corso d’opera. Come potete vedere dalle foto, è quasi tutto pronto per la gettata di cemento e presto la piattaforma sarà ultimata. Non ci vorrà ancora molto tempo perché l’intera struttura sia pronta e operativa. L’augurio è che sia un segno di speranza per tutti e un primo tassello per la ricostruzione delle nostre zone. Forza San Severino e coraggio a tutti i paesi colpiti dal terremoto. Insieme si può!
Da parte dei frati cappuccini delle Marche, la gratitudine ai tanti benefattori che con il loro aiuto stanno sostenendo quest’opera”.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Asilo a S. Severino Marche”

  1. E da parte di Ita Kwe Flavio Quell’Oller, un grazie in particolare a chi si è affidato a noi per far giungere il proprio aiuto anche nel cuore dell’Italia, trafitto dalla catastrofe del terremoto ….

I commenti sono chiusi.