Febbraio 2018

 

OGGI ORE 16,30 PRESSO IL CONVENTO DEI FRATI CAPPUCCINI DI PONTEDECIMO

Oggi, all’interno del convento del Cappuccini a Pontedecimo alle ore 16,30, si svolgerà molto familiarmente la “cerimonia di consegna del diploma” (il cui testo è stato l’esercizio finale del corso insieme alla redazione del Curriculum Vitae).

Da venerdì scorso infatti è giunto al termine il corso di 20 ore per ciascuno dei due gruppi di giovani partecipanti a questa “iniziativa pilota” avviata il 30 Ottobre scorso con il 18° progetto di Ita Kwe Flavio Quell’Oller (vedi primo articolo).

I risultati, aldilà dell’apprendimento completo del programma da parte di tutti i partecipanti, sono molto positivi. Innanzitutto l’integrazione tra gli “allievi” e i bravissimi tutor (Alessandro, Alessio, Giovanni, Francesco, Lino, Paolo e Stefano, affiancati da Silvana), il coordinatore (mitico Aldo!!) e il personale della scuola Media Statale Don Angelo Orengo di Pontedecimo. Quindi la solidarietà nata tra i giovani stessi, per cui i più bravi a loro volta hanno amichevolmente seguito gli altri. Infine gli sbocchi per ogni giovane singolarmente ai quali questa iniziativa ha portato.

Chi vuole unirsi a questo momento di festa è bene accetto e la sua presenza sarà di certo uno stimolo e un’incoraggiamento per l’inserimento futuro di questi giovani sul territorio ligure.