Dicembre 2016

Mercoledì  21  Dicembre alle ore 18,30 presso la

Chiesa del Convento dei Cappuccini di Pontedecimo

S. Messa a chiusura del 2016 celebrata dal parroco, Don Paolo Micheli, 

in ringraziamento per l’anno appena trascorso (il 4° di attività della nostra Associazione), in suffragio dei soci e di quei cari in ricordo dei quali è stato legato un progetto di Ita Kwe e in sostegno ai cari soci che stanno attraversando la dura prova della malattia e della sofferenza. In particolare: Gianna, Patrizia, Gianni e Bruna. Forza e coraggio sempre!!

A pochi giorni dal Natale di Gesù, inevitabile pensare anche ai tanti piccoli che stanno soffrendo nel mondo per le guerre, le malattie, la povertà, le ingiustizie e le violenze degli adulti.

A tutti loro un pensiero speciale nel giorno in cui il Padre ha scelto per Suo Figlio la stessa sorte dei poveri e dei piccoli!

particolare-presepe-convento
Particolare del presepe allestito nel Convento dei Cappuccini di Pontedecimo

°°°°°°°°°°°°°°

Domenica 18  Dicembre ore 16,00 nell’Oratario di Sant’Antonio Abate  a Voltaggio: Concerto natalizio della corale del Convento di Pontedecimo – le eventuali offerte saranno devolute per i progetti di Ita Kwe!! Grazie in anticipo ai “nostri” bravissimi coristi e al loro Maestro Renzo Cambiaso, che già in altre occasioni hanno avuto l’idea di devolvere le offerte ricevute per loro prestazioni canore in matrimoni di amici e parenti!

coro del convento

Ecco qualche immagine per … trovare l’Oratorio di S. Antonio Abate a Voltaggio!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sempre Domenica 18 Dicembre, ma in convento a Pontedecimo, alle ore 17,00 – Concerto lirico di Natale tenuto dall’amico tenore Renzo Dellepiane e da due splendide soprani che si esibiranno su arie liriche e di operette. Le eventuali offerte saranno utilizzate per la manutenzione del convento stesso.

concerto-natale-2016-in-convento

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ancora Domenica 18 Dicembre, i soci e gli amici del gruppo Missionario di Cavalo continuano instancabili nella loro preziosa collaborazione e dopo le prime uscite di oggi (11/12)  in quel di Pezze,  saranno impegnati appunto il 18/12  a Fumane per l’esposizione e la vendita dei loro manufatti natalizi, il cui ricavato sarà destinato in parte anche per il sostegno dei progetti avviati da Ita Kwe.

mercatini-in-quel-di-verona gruppo-missionario-di-cavalo-ai-mercatini-di-natale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Mercoledì 21 Dicembre, alle ore 18,30 presso la chiesa del Convento di Pontedecimo, celebrazione della S. Messa in suffragio dei tanti cari per i quali è stato legato il ricordo alla nostra Associazione, cogliendo l’occasione per gli auguri di questo nuovo Natale che, per la quarta volta, ITA KWE festeggia con la soddisfazione di aver realmente contribuito a rendere più sereno per diversi bimbi e adulti qua e là per il mondo! Se ci ritroveremo in tanti sarà ancora più bello e significativo per ognuno di noi!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Domenica 11 e  Martedì 13 Dicembre 2016 – presso uno stand allestito dai francescani all’interno del mercatino di San Nicola a Piccapietra (Genova Centro), ci sarà la possibilità di acquistare il libro di Flavio: “Prima che sia troppo tardi” e quello appena presentato: Il Convento di Pontedecimo 1616-2016 – Quattrocento anni di storia in Valpolcevera – Un’idea per fare qualche regalo bello, utile e solidale!  Buon Natale a tutti!!

°°°°°°°°°°°°°°°°

Ricordiamo che l’ 8 Dicembre sarà la festa dell’Immacolata Concezione di Maria, alla quale la Chiesa del Convento di Pontedecimo è intitolata insieme a Sant’Antonio di Padova, seguendo gli orari in preparazione come riportato sotto:rosone-chiesa

Venerdì  2 Dicembre – ore  8,00 – S. Rosario e preghiere francescane;

ore  8,30 – Santa Messa;

Sabato   3  Dicembre – ore  15,30 – Esposizione e inizio Adorazione Eucaristica;

ore 16,00 – S. Rosario;

ore 16,30 – Benedizione Eucaristica e S. Messa;

Lunedì  5 Dicembre  –  ore 16,00 S. Rosario   –  ore  16,30 S. Messa;

Martedì  6 Dicembre  –  ore  16,00 S. Rosario –  ore  16,30  S. Messa;

Mercoledì 7 Dicembre –  ore   16,00 S. Rosario –  ore 16,30  S. Messa;

   ore 17,30  presentazione del libro storico sul convento;

Giovedì  8  Dicembre  –  ore  10,30  S. Messa  per l’Immacolata Concezione di Maria;


statua-immacolata

La presentazione del libro storico sul convento è una specie di omaggio a Maria e un doveroso ricordo della memoria per tutti i cari frati, terziari, volontari e cari amici passati da questo luogo!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°