Aprile 2017

Pur essendo stata in data di ieri, 31 Marzo 2017, l’inaugurazione della Mostra allestita presso il Museo dei beni Culturali dei Cappuccini di Genova, siamo puntuali nel mese in corso per approfittare di questa importante opportunità, che si protrarrà fino al 2 Luglio.

L’anno al quale si riferiscono i tragici eventi storici è quello del 1656 – 1657, cioè quello della più grande epidemia di peste che la città di Genova abbia mai subito, almeno da quando la memoria si ricordi.

Da notare, per quanto riguarda ITA KWE Flavio Quell’Oller Onlus, che all’interno della stessa sarà dato spazio il giorno 15 Giugno p.v. alle ore 18,00 alla seconda presentazione del libro storico sul Convento di Pontedecimo, nel quale da pag. 16 a pagina 18 viene annotata anche all’opera caritativa che ebbero i frati presenti in Valpolcevera durante quei terribili dieci mesi d’inferno. Un’occasione per chi non aveva potuto esserci il 7 Dicembre scorso!

Sotto tutte le informazioni riguardo gli orari e gli appuntamenti principali, tra i quali anche quello che riguarda il convento di  Pontedecimo…. da non perdere!!

QUINDI, ANCHE SE SIAMO ANCORA AD APRILE,  NON LASCIAMOCI SFUGGIRE L’APPUNTAMENTO DI GIOVEDI’ 15 GIUGNO ALLE ORE 18,00 PRESSO IL MUSEO DEI BENI CULTURALI DEI CAPPUCCINI – GENOVA – VIALE  IV NOVEMBRE AL N. 5