Andata e ritorno Genova – S. Severino

All’andata da Genova: contributo di € 10.000 il 26 Aprile 2017 – Ritorno da S. Severino: inaugurata la Scuola “Gentili” il 22 Maggio 2017!!

Come successo per il quarto anniversario, anche in questa occasione … è arrivato un bel regalo a Ita Kwe Flavio Quell’Oller e ai suoi soci, ora giunti al numero di 264! Anche questa volta, nella ricorrenza di S. Rita da Cascia è stata fatta una bella festa: non a Genova o a Cavalo, ma a San Severino Marche, in provincia di Macerata, una delle zone colpite gravemente dal terremoto dello scorso anno.

Come già segnalato nella pagina specifica dedicata alle popolazioni colpite dal terremoto e più volte sugli articoli pubblicati sull’home-page (prima: Asilo a S. Severino  e in seguito: Inaugurazione Scuola “Gentili”), il 22 Maggio si è svolta la cerimonia inaugurale della struttura realizzata tramite i Cappuccini delle Marche, con il contributo di numerosi benefattori.  Da Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus, come “regalo per il quinto anniversario”, ben 10.000,00 euro versati il 26 Aprile.

Ma i regali non finiscono perché è di ieri un servizio realizzato dalla giornalista Serena Biondini, inserito nel Tg 3 Liguria itinerante del giovedì condotto ieri dal nostro socio Enzo Melilloche ringraziamo sempre di cuore! In attesa del link più specifico, ecco quello dell’intero notiziario del 25 maggio 2017 delle 19,35 dal quale potrete accedere al servizio trovandolo al 15 minuto circa:

http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/multimedia/ContentItem-98ff785d-7555-4625-958d-52d5f13941c0.html

Siamo quindi contenti di aver contribuito a sollevare la situazione difficile di questa popolazione, in particolare pensando alla gioia dei bimbi per la loro nuova scuola!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Una risposta a “Andata e ritorno Genova – S. Severino”

I commenti sono chiusi.